Come creare Lead Generation e generare nuovi clienti dal bacino utenti

Come creare Lead Generation e generare nuovi clienti dal bacino utenti

Sempre più spesso si sente parlare di Lead Generation come metodo vincente per aumentare le vendite di un certo prodotto o servizio. Ma in cosa consiste veramente? In una serie di strategie che avvicinano l’utente e lo portano a diventare cliente. Per poter fare Lead è importante sapere da dove iniziare. Ecco alcuni consigli per imbroccare la giusta strategia di marketing e fare successo. Cosa si intende per Lead Prima di parlare a 360 gradi della Lead Generation è bene conoscere, nello specifico, cos’è un Lead. Si tratta di un…

Continua a leggere

Come installare e impostare Google Tag Manager

Come installare e impostare Google Tag Manager

Se vuoi eseguire e configurare il deployment dei tag e installare Google Tag Manager, compresi quelli di Google Analytics, Google Ads, Floodlight o di terze parti puoi eseguire i seguenti passaggi: Utilizza un account esistente o creane un nuovo account (tagmanager.google.com). In automatico si crea un contenitore nuovo, dandoti la possibilità di crearne degli altri nello stesso account. Entra nel tuo sito web o nell’app presente nel tuo smartphone e installa il contenitore scegliendo la possibile opzione: Per AMP e webpage: aggiungi uno snippet contenitore con le indicazioni che ti…

Continua a leggere

I migliori corsi di Digital Marketing per trovare lavoro

migliori-corsi-digital-marketing

Mentre tanti altri settori non riescono a riprendersi dalla crisi del 2020, ce n’è uno in particolare in forte crescita che non solo non si è fermato, ma ha continuato ad offrire sempre più posti di lavoro nel periodo della pandemia. Si tratta del Marketing Digitale. Anche i commercianti e i proprietari di servizi che prima non capivano l’utilità della presenza online e della creazione di contenuti digitali, sono stati messi di fronte alla necessità di creare e gestire e-commerce, di scrivere sui blog e di investire sui siti web…

Continua a leggere

Fermati e pensa: ciò che sto pubblicando col mio marketing online è etico?

Ormai, al giorno d’oggi, tutti sembrerebbero capaci di pubblicizzare e vendere i loro prodotti online, cercando sempre la strategia migliore, quella che può portare più clienti e più denaro.  D’altronde è vero che quando si comincia per la prima volta a fare marketing online si pensa solo a far crescere a dismisura la propria attività, magari prendendo come punti di riferimento grandi colossi del web.  Nonostante la crescita e i soldi possano inizialmente sembrarci i valori fondamentali del marketing online, in realtà non è affatto così: un buon venditore deve…

Continua a leggere

Freelance Copywriter: chi è e cosa fa

freelance copywriter

Grazie all’imposizione del mondo digitale, recentemente, si è andata ad imporre anche la figura professionale del copywriter. Questo non è altro che un professionista assunto per creare slogan e contenuti per pubblicità. Ovviamente, lavorare come copywriter non significa semplicemente saper scrivere in quanto implica qualcosa di più. Di seguito vedremo nel dettaglio la figura del copywriter e cosa fa. Chi è il copywriter Come anticipato precedentemente, il freelance copywriter si occupa di creare contenuti persuasivi che hanno la finalità di far compiere ai consumatori un’azione, ovvero quella di acquisto. Il…

Continua a leggere

Marketing per commercianti, quanto è importante

marketing per negozi

In genere, nella nostra realtà, c’è la concezione che il marketing per i commercianti sia un qualcosa in più, un qualcosa di doveroso da fare ma senza grandi aspettative. La maggior parte degli imprenditori pensa che sia sufficiente avere un sito, un e-commerce e che da quel momento in poi tutto andrà per il verso giusto solo per il fatto di essere sul web. Ebbene, non è esattamente così che funziona, perché si deve promuovere la propria attività sul web se si vuole avere un qualche risultato. Marketing per commercianti,…

Continua a leggere