Marketing per aziende e professionisti, cosa è cambiato negli ultimi anni?

Marketing

  Nuove frontiere del marketing: cosa vogliono i consumatori? Le frontiere del marketing sono cambiate radicalmente negli ultimi anni. In primo luogo, diventa fondamentale investire su sè stessi, anche ragione delle recenti chiusure forzate in casa dovute alle restrizioni il governo per la gestione della pandemia. Il COVID-19 ci ha fatto riflettere su come il tema della salute e della digitalizzazione delle attività, risultati quanto mai fondamentale. Aumentano le attività correlate all’ intrattenimento, assumono maggiore importanza i servizi di musica, streaming e Gaming.Questo ha portato inevitabilmente ad importanti cambiamenti nelle…

Continua a leggere

Realizzazione siti web, un modo efficace per trovare l’agenzia adatta

realizzazione-siti-web

La creazione del proprio sito Web è un’attività difficile e responsabile, pertanto è necessario relazionarsi di conseguenza. Ma il grande vantaggio è che grazie a risorse specializzate, il cliente evita molte difficoltà. Presentare un’azienda su Internet è una delle principali sfide che devono affrontare i proprietari della propria attività. In quasi tutte le aree di lavoro, è ora importante essere in contatto con la rete, comunicare con i clienti attraverso strumenti virtuali e presentare l’azienda utilizzando video, testo e altri materiali. Per questo motivo, è necessario il tuo sito Web. Anche se l’azienda dispone…

Continua a leggere

Post social, come scriverli correttamente

post-social-come-scriverli

Scrivere dei post social è importante, ma come devono essere affinché siano davvero utili e funzionali? Quali elementi dobbiamo prendere in considerazione per renderli interessanti e cosa invece non va fatto? Scopriamolo assieme. Post social, gli ingredienti per renderli perfetti I post social possono essere di grande aiuto all’interno di una strategia di web marketing, ma è bene sapere come organizzarli se vogliamo che siano davvero efficaci. Se devi pubblicare dei post su Facebook Instagram o Twitter, devi conoscere quali sono le caratteristiche che devono avere. Iniziamo, in generale, a…

Continua a leggere

Libro “Basta Ipotesi!”: quali benefici aspettarsi dalla sua lettura

libro basta ipotesi

All’interno di un mercato sempre più digitalizzato e che si svolge in buona parte online, è ormai diventato fondamentale e altamente specializzato il lavoro delle web agency e dei marketers professionisti che hanno bisogno di dati ed elementi certi per non incappare in errori di valutazione che possono costare loro la carriera e ai loro clienti ingenti capitali. Per questo motivo è fondamentale per loro conoscere tutte le problematiche relative ad un determinato mercato di riferimento per analizzarne i difetti e i benefici da sfruttare a vantaggio dei propri clienti…

Continua a leggere

Cosa è un business plan e a che serve

Il mondo è pieno di persone che hanno idee ma non le realizzano mai e che sono destinate a restare per sempre in un cassetto, oppure peggio ancora, qualora siano realizzate porteranno al fallimento. Hai un’idea che si presta ad un business ma non hai i fondi per realizzarla? Oppure più semplicemente vuoi scoprire cos’e’ un business plan? In questo articolo ti spiegheremo come trasformare la tua idea in qualcosa di concreto, che ti aiuterà a capire se la tua illuminazione può avere dei risvolti pratici, ma soprattutto se è…

Continua a leggere

Business Plan professionali con DynControl

Che cos’è il business plan Il business plan può essere considerato come un progetto di fattibilità, ossia un elemento che permette di trasformare un’idea di impresa in realtà. Si tratta quindi di un documento che ha come scopo principale quello di pianificare tutte le attività che verranno svolte dall’impresa e per questo motivo va realizzato in maniera dettagliata e professionale, per poter dare vita a un business solido e concreto. Un business plan ben strutturato, infatti, rappresenta il primo passo per trovare finanziamenti che permettano la realizzazione dell’impresa stessa. Come si realizza un business plan professionale?…

Continua a leggere

Quanto costa farsi gestire la propria Pagina Facebook

costo di gestione pagine facebook

Il costo delle attività di marketing veicolate attraverso Facebook dipendono dalle esigenze e agli obiettivi di ciascuna azienda. La differenza dipende principalmente dalle dimensioni della tua attività, dal tuo settore e dai prodotti o servizi unici che commercializzi. Quindi quanto dovresti pagare ad un professionista per la gestione dei tuoi social? Prima di prendere questa decisione, prenditi il tempo per capire attentamente cosa stai pagando. Internalizzare la figura del Social Media Manager Se stai pensando di assumere qualcuno per gestire ed organizzare la tua pagina Facebook, allora è molto importante…

Continua a leggere

Strategie efficaci per vendere su eBay

eBay attira venditori di tutto il mondo, offrendo la possibilità di esporre le proprie proposte commerciali in una vetrina aperta a utenti di tutto il mondo. La piattaforma raggiunge ogni giorno milioni di potenziali acquirenti, che si affacciano sul marketplace per cogliere occasioni o cercare oggetti di difficile reperibilità. Per sfruttare appieno queste preziose opportunità di conseguire vendite eBay soddisfacenti, occorre adottare strategie commerciali efficaci per questa piattaforma web. Strategia di comunicazione efficace Il tono e le parole che si adottano per comunicare i contenuti dei prodotti venduti su eBay…

Continua a leggere

Come funziona la mobilità aziendale integrata

Ad oggi tra le tendenze più importanti inerenti la gestione aziendale, vi è la predilezione per tutte quelle forme di integrazione funzionale ed organizzativa previste dalla mobilità aziendale quali: viaggi, mobility, fleet. Non a caso per quanto riguarda i viaggi aziendali, le imprese hanno trasferito il loro interesse dal Total cost of ownership (Tco), che riguarda i costi di implementazione e gestione della flotta, al Total cost of mobility (Tcm), che si basa su altri fattori come l’utilizzo di auto privata, la mobilità con noleggio, il car sharing o l’utilizzo…

Continua a leggere

Vuoi Crescere su Instagram? Segui Questi 3 Consigli

Scopri i 3 consigli per crescere su Instagram

Instagram è ormai forse uno dei migliori social per il Marketing. Dopo la caduta di Snapchat e la perdita di engagement clamorosa dei post di Facebook, il web marketing social si è spostato verso Instagram. Vuoi sfruttare il social per migliorare il tuo marketing e acquisire nuovi clienti? Segui questi tre consigli e inizia a macinare nuova audience con Instagram 😀 Consiglio n° 1 : Posta contenuto unico e di qualità Sembrerà banale, ma forse questo è il vero segreto del growth hacking su Instagram. Postare contenuto unico e di alta…

Continua a leggere